Friday, November 5, 2010

Public Indoor Basketball Courts Nj

Company: a reform to change the surnames

These days it is on an interesting debate within the English society on a draft law providing for the change of the famous surnames.
Until now, the children of a couple taking the surnames of both parents, with preference for the father, who became the first order and the main reference to the immediate family of an individual.
Ora il governo Zapatero ha proposto di modificare la legislazione presente, regolata principalmente da un legge risalente al 1957. La modifica eliminerebbe la prevalenza del nome della famiglia paterna, permettendo alle coppie di "negoziare" la priorità dei cognomi decidendo su un piano ugualitario, proprio come in genere si usa per decidere il nome di battesimo del nascituro. L'uguaglianza di genere nella scelta sarebbe garantita anche dall'"opzione per difetto", nel caso cioè che non ci sia accordo o non venga espressa nessuna preferenza durante la registrazione all'anagrafe: mentre prima prevaleva per difetto il nome della famiglia paterna, adesso l'ordine eventuale sarebbe quello alfabetico.
Le reazioni alla proposta sono divergenti: una parte dell'opinione pubblica e degli schieramenti politici vede nel progetto l'occasione di abbattere simbolicamente un altro muro tra i generi eliminando un retaggio prorpio della famiglia patriarcale, mentre in un'altra prospettiva si sottolinea l'inutilità della nuova legge, che rappresenterebbe un attacco alla struttura tradizionale della famiglia (?!) e non sarebbe stata richiesta dai cittadini.
Va sottolineato che uno degli aspetti più interessanti del disegno è quello che elimina definitivamente la differenza e il riferimento all'atto della registrazione all'anagrafe tra figli nati da coppie sposatie e quelli nati fuori da un rapporto regolato legalmente e socialmente, la caratteristica forse più interessante and apparently out of the debate.

0 comments:

Post a Comment